Elnòs Shopping apre il 22 settembre

Giovedì si inaugura il nuovo centro commerciale dell'Ikea a Roncadelle. Il via dalle 9, taglio del nastro alle 17. Navette da stazione autobus.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 22 settembre aprirà il nuovo centro commerciale “Elnòs Shopping” dell’Ikea, in via Luigi Einaudi a Roncadelle, nel bresciano, proprio accanto al megastore svedese di arredi e mobili con cui sarà collegato. L’apertura ai clienti sarà alle 9, ma l’inaugurazione ufficiale è prevista alle 17 con la nota showgirl Cristina Chiabotto, presente nello store Scarpe & Scarpe. Con un investimento di 200 milioni di euro, il nuovo megastore è disposto su 55 mila metri quadrati (diventano 88 mila compreso il vicino Ikea) e con 145 negozi. I primi 120 saranno già aperti dal 22 settembre, mentre il resto saranno attivi dalle settimane successive. Attualmente sono 1.200 i dipendenti al lavoro che stanno concludendo gli ultimi preparativi.
E verso il giorno dell’inaugurazione anche la prefettura di Brescia è al lavoro per garantire la sicurezza, tenendo conto del previsto vasto afflusso di clienti e curiosi. Per questo motivo si sta predisponendo anche un piano sulla viabilità per evitare eccessivi disagi nelle strade intorno al centro commerciale. Per quanto riguarda l’accesso al complesso per chi non può contare su auto e mezzi privati, entreranno in campo la Sia e Saia attraverso la società Arriva. Dopo che il comune di Brescia aveva rifiutato di mettere a disposizione dei mezzi di Brescia Trasporti, Ikea lunedì 19 settembre firmerà una convenzione con la società del trasporto pubblico extraurbano. In pratica, si potrà andare e tornare dal centro commerciale partendo dalla stazione degli autobus e con pullman dedicati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.