Museo Mille Miglia: Marcello Gabana risana e lascia l’incarico

Più informazioni su

MUSEI
rigablu.gif

Mille Miglia:
Marcello
Gabana
risana
e saluta


(red.) Dopo aver tagliato le spese e portato a 680 mila euro il debito di 2,5 milioni ereditato dalla gestione precedente un paio di anni fa, Marcello Gabana lascia l’incarico di consigliere delegato del Museo Mille Miglia di Brescia. Per qualche mese resterà nel nuovo consiglio, poi tornerà a occuparsi esclusivamente delle sue aziende.
I debiti del museo di Sant’Eufemia sono stati pressoché risanati grazie al fatto che una trentina di soci hanno versato 50 mila euro ciascuno. I conti sono invece stati rimessi in sesto riducendo il personale ed eliminando gli sprechi. Una gestione economica che consente di pensare all’indispensabile rilancio della struttura, che ha avuto circa 8 mila visitatori nel 2007 (contro i 20.800 dichiarati del 2006) e punta ai 10 mila per quest’anno. L’obiettivo è riportare in esposizione le auto storiche ritirate dai collezionisti nel periodo di crisi più nera, quando il museo rischiava la chiusura.
L’
assemblea degli azionisti ha votato il consiglio d’amministrazione che è composto da Vittorio Palazzani (presidente), Beppe Ambrosi, Bruno Ferrari, Enzo Cibaldi, Giuseppe Desenzani, Gianni Moncini, Maurizio Zadra, Attilio Camozzi, Giuseppe Zappa e Marcello Gabana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.