Asm e Aem pronte a vendere gas per la russa Gazprom?

Più informazioni su

ENERGIA
rigablu.gif
Asm e Aem
pronte
a vendere
il gas
di Gazprom?


(red.) La grande multiutility che sta per nascere dalla fusione tra Asm e Aem non è ancora realtà, ma comincia già a navigare nel mondo delle grandi commesse. Indiscrezioni raccolte da alcune agenzie di stampa, infatti, parlano di una trattativa in corso con il colosso energetico russo Gazprom, per creare una società di distribuzione del gas per la quota concessa alla società russa nel mercato italiano, pari a 3 miliardi di metri cubi a regime. Le indiscrezioni hanno trovato riscontro (e anche un assenso), presso l’amministratore delegato dell’Eni, Paolo Scaroni, intervistato sull’argomento a margine della posa della prima pietra per l’oleodotto Tap in Turchia, che collegherà Mar Nero e Mar Caspio al Mediterraneo.
Il colosso russo, secondo un accordo con Eni, a partire dal primo di maggio potrà vendere direttamente il gas in Italia, e a quanto pare potrebbe utilizzare Asm e Aem per la distribuzione. "Premetto che il gas lo venderanno loro. E comunque, perché no, mi sembra una buona possibilità", ha dichiarato Scaroni a chi gli ha posto una domanda diretta sull’argomento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.