Spaccio di droga, blitz nel campo nomadi di Calcinato

Documentato lo smercio di almeno mezzo chilo di stupefacente al dettaglio per un valore di 35 mila euro. Sette individui nei guai.

(red.) I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda, a conclusione di prolungate indagini e numerosi riscontri, poco fa hanno eseguito perquisizioni personali e locali all’interno del campo nomadi di Via campagna di Calcinato.

 

Il luogo, da tempo individuato come base per lo spaccio al dettaglio, è stato sorvegliato per più di un anno dai militari: nel corso dei numerosi servizi sono state controllate e segnalate, quali assuntori di cocaina, una cinquantina di persone con il sequestro di altrettante dosi. La quantità dello stupefacente venduto in quel periodo è stata documentata in 700 cessioni pari a circa mezzo kg per un corrispettivo di 35.000 euro, ad opera di 7 soggetti.

controllo carabinieri

La perquisizione odierna, attuata con il rinforzo dei Comandi Stazione della Compagnia di Desenzano del Garda e di due unità cinofile con i cani AIK e TAMARA, ha portato al sequestro di altro stupefacente, denaro in contanti e materiale per il confezionamento. Dopo il fotosegnalamento, i militari operanti hanno notificato a 3 persone il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del divieto di ritorno nel comune di Calcinato. A sette soggetti è stata contestata la violazione di cui all’art.73 del DPR 309/90 in concorso, fatti cui dovranno rispondere in sede di processo presso il Tribunale Ordinario di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.