Botticino, fuori casa con il cane. Ma gli serve per spacciare

Sabato un 59enne aveva insospettito una pattuglia della Finanza. Addosso e in casa aveva cocaina e marijuana.

(red.) Il resoconto delle attività condotte dalla Guardia di Finanza di Brescia rende noto di un intervento che le stesse Fiamme Gialle hanno portato avanti lo scorso sabato 4 aprile a Botticino, nell’hinterland. Un 59enne è stato notato fuori di casa mentre portava a passeggio il suo cane nei pressi dell’abitazione, quindi una pratica consentita dalle disposizioni antivirus.

Peccato che quella di portare l’animale a fare una sgambata fosse una scusa. Infatti, nel momento in cui ha notato una pattuglia della Finanza, ha cercato di cambiare posto e ha così insospettito gli agenti. Questi lo hanno inseguito e bloccato trovandogli addosso dodici dosi di cocaina che gli servivano per l’appuntamento con un cliente.

La perquisizione, come accade sempre in questi casi, è stata estesa all’abitazione dell’uomo dove c’erano altri 10 grammi di polvere bianca, 20 di marijuana, un bilancino di precisione, 870 euro in contanti e materiali per confezionare le dosi. Per lui è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nel processo per direttissima, online, ha patteggiato 1 anno e cinque mesi di reclusione e dovrà anche pagare una multa di 3.500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.