Quantcast

Verolanuova, educazione contro alcol e droga

Collaborando con l'Ats di Brescia, l'Istituto "Mazzolari" ha organizzato il programma "Education Peer" insieme agli esperti dell'Azienda di tutela della salute.

Più informazioni su

(red.) L’Istituto “Mazzolari” di Verolanuova propone il progetto “Education Peer”, nel quale alcuni studenti hanno l’obbiettivo di sensibilizzare i loro coetanei sull’uso di sostanze che creano dipendenza.

Quattordici ragazzi, selezionati dal consiglio d’istituto, delle classi seconde, per due anni, parteciperanno ad incontri con esperti dell’Azienda di tutela della salute, i quali spiegheranno agli adolescenti le conseguenze dell’utilizzo di sostanze come droga e alcol. Una volta terminati gli incontri, i ragazzi esporranno il tutto ai loro coetanei. Il programma formativo è stato realizzato in collaborazione con l’Ats di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.