Ponte di Legno, spaccia a scuola, in manette

Operaio 45enne è stato arrestato per aver venduto droga agli studenti. Il primo approccio era davanti a un istituto professionale. La cessione in casa.

Più informazioni su

(red.) Un operaio italiano di 45 anni è stato arrestato a Ponte di Legno, nel bresciano, per spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti di un istituto professionale. La segnalazione per i timori che tra le classi e i ragazzi circolasse la droga era stata presentata dagli insegnanti alle forze dell’ordine alcuni mesi prima che finissero le lezioni. Così i carabinieri del Nucleo Investigativo e gli agenti della polizia dell’Unione dei Comuni dell’alta Valcamonica avevano iniziato le indagini. Durante il periodo hanno controllato chi accedesse alla scuola e la casa dell’operaio sul quale si erano subito levati i sospetti.
Nei giorni precedenti al 20 luglio i militari hanno poi compiuto un raid nell’abitazione dell’uomo trovando 30 grammi di marijuana. La perquisizione ha consentito di rinvenire anche alcune armi bianche, tra cui baionette, una sciabola, una pistola a tamburo e una semiautomatica calibro 6,35, queste ultime non denunciate e illegalmente detenute. La ricostruzione ha poi permesso di capire che il primo approccio tra gli studenti e lo spacciatore fosse davanti all’ingresso della scuola. Ma la cessione di hashish e marijuana avveniva nella casa dell’uomo per non farsi beccare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.