Cocaina in auto da Milano, è un corriere

Il 31enne arrestato dopo inseguimento in via Orzinuovi voleva rifornire Brescia e dintorni. Altri due arresti per droga a Cazzago e Flero.

Più informazioni su

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) E’ ritenuto un corriere della droga il 31enne che nelle ore precedenti a venerdì 29 aprile è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Brescia in via Orzinuovi, in città, dopo un inseguimento in auto. Il giovane, di origine albanese e senza un lavoro fisso, era arrivato al casello di Brescia Ovest dall’autostrada A4 per entrare in città a bordo della sua Citroen. A un certo punto, quando ha visto la presenza dei militari impegnati nei normali controlli, ha deciso di tirare dritto insospettendo le forze dell’ordine. Proprio i militari lo hanno poi seguito, chiedendo anche l’intervento di un’altra pattuglia coordinata. Quest’ultima ha bloccato la strada alla vettura del 31enne in via Orzinuovi, chiudendo ogni via di fuga. I carabinieri hanno verificato la posizione dell’albanese notando che l’auto era intestata alla fidanzata bresciana. All’interno c’era un borsone dove, nascosta tra indumenti intimi, erano presenti pani da 3,4 chili di cocaina. Sostanze che, al momento del taglio, avrebbero fatto fruttare migliaia di euro.
I controlli si sono poi estesi alla casa dell’uomo, ma non è stato trovato nulla riconducibile alla droga. Secondo le forze dell’ordine, che venerdì al comando hanno presentato l’operazione, il 31enne sarebbe partito da Milano carico di cocaina per poi rifornire il mercato dello spaccio tra Brescia e dintorni. La ragazza proprietaria dell’auto ha detto di non sapere nulla di quanto il ragazzo stesse trasportando. La corsa lungo l’A4 è stata ricostruita dalle telecamere presenti sull’autostrada fino all’arrivo a Brescia Ovest. Il 31enne è stato arrestato e si trova ai domiciliari nella sua casa di Cazzago San Martino. I militari stanno continuando le indagini per capire da dove l’albanese possa aver preso quel carico a Milano. Restando sul fronte delle sostanze stupefacenti, altri arresti da parte dei carabinieri sono stati eseguiti ancora a Cazzago San Martino e a Flero.
Nel primo paese, i militari hanno notato un’auto parcheggiata davanti al parco Rizzini e con a bordo un ragazzo di 21 anni di origine marocchina e incensurato. Dopo diverso tempo che lo hanno notato fermo, hanno voluto eseguire una verifica. A bordo c’erano 80 grammi di cocaina in 42 dosi e 44 ovuli da 10 grammi ciascuno di hashish. I controlli si sono poi allargati alla casa del giovane dove, in un armadio, hanno trovato 70 mila euro in contanti. Il denaro è stato sequestrato e il 21enne arrestato e posto ai domiciliari verso il processo. A Flero, infine, sono scattate le manette per un 27enne albanese, fermato in auto per un controllo dai carabinieri di Bagnolo Mella. Aveva 12 grammi di cocaina e 1.395 euro in contanti. E’ stato arrestato e condannato, in direttissima, a 1 anno e tre mesi di reclusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.