Maxi sequestro di cocaina, tre arrestati

Operazione della GdF contro un trio di albanesi già noti per spaccio. Trovati 26 chili tra l'auto e una casa per 2 milioni. Sono in carcere.

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) In arrivo dalla provincia di Bergamo per spacciare ingenti quantità di sostanze stupefacenti in tutto il mercato del territorio bresciano. La Guardia di Finanza di Brescia ha messo a segno un’operazione antidroga che ha permesso di trovare 26 chili di cocaina per un valore di 2 milioni di euro. Nell’ambito dell’attività “Fulmine”, presentata mercoledì 13 aprile dal comandante provinciale Giuseppe Arbore, sono stati arrestati tre albanesi, di cui due erano già conosciuti dalle forze dell’ordine in quanto spacciatori. La maggior parte della droga, 23 chili, è stata trovata a bordo di un’auto, un’Audi Q5, che il trio di malviventi usava per raggiungere Brescia e dove compiere lo spaccio.
Le dosi erano all’interno di un doppiofondo creato sotto i sedili anteriori e nello slot che ospitava l’autoradio. I controlli sono poi stati estesi alle case dei tre albanesi e in una di queste c’erano altri tre chili di cocaina, una pistola Glock 17 e quattordici cartucce calibro 9. Due dei tre malviventi erano appena tornati dal Belgio, luogo da dove probabilmente avevano portato le sostanze. Le Fiamme Gialle sono risalite anche alla loro base di Romano di Lombardia. I tre sono stati arrestati e condotti al carcere di Canton Mombello a Brescia e uno di loro è stato anche denunciato per il possesso della pistola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.