Cocaina in auto, indagini della Finanza

Le Fiamme Gialle stanno ricostruendo il possibile percorso dell'uomo trovato in tangenziale sud a Brescia con 15 chili. Forse giunto dall'Olanda.

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) Si trova da martedì 16 febbraio nel carcere di Canton Mombello a Brescia il giovane trovato in auto con quattordici panetti di cocaina, per circa 15 chili e un valore di oltre 1,5 milioni di euro. L’uomo, alla guida di una Peugeot con targa tedesca, era stato fermato sulla tangenziale sud, non lontano dal centro commerciale “Le Rondinelle” di Roncadelle. Quel giorno i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza erano impegnati in un’operazione di controllo sul territorio per verificare la presenza di possibili terroristi. Una pattuglia era rimasta insospettita dall’auto con a bordo il cittadino albanese, tanto che dopo aver notato il transito lungo la corsia di emergenza ha fatto partire l’inseguimento intimando di fermarsi.
Al primo controllo avevano trovato i panetti di cocaina in una fessura tra il cofano e uno specchietto retrovisore. Così le forze dell’ordine avevano scortato il giovane fino alla caserma in via Milano. L’uomo è risultato incensurato e senza alcun precedente, ma per lui sono scattate le manette e il trasferimento in carcere. Le Fiamme Gialle stanno indagando sulla provenienza di quel massiccio carico di droga e sulla destinazione. Gli inquirenti ipotizzano che il giovane potesse fare da corriere arrivando dall’Olanda per scaricare l’ingente quantità di cocaina nel bresciano e poi tornare in Albania.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.