Hashish nello zaino, bresciani nei guai

Tre studenti di una scuola superiore di Cremona sospesi. Durante i controlli antidroga, nelle borse di tre ragazzi è stato trovato del "fumo".

Zaino scuola(red.) Ci sono anche un paio di studenti bresciani tra quelli finiti nei guai per possesso di droga. Frequentano l’istituto professionale “Ala Ponzone Cimino” di Cremona dove mercoledì 17 febbraio sono intervenuti per diverse ore i carabinieri locali con un cane. L’operazione, richiesta dalla dirigenza della scuola per fermare il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, ha richiesto alcune ore durante le quali tutti i ragazzi sono rimasti nelle loro classi.
Nel momento in cui il cane antidroga ha iniziato a odorare gli zaini degli studenti nelle aule, si è soffermato su tre che erano di due 17enni e un 15enne, residenti in provincia di Cremona e Brescia. L’agente ha verificato cosa ci fosse all’interno, trovando alcune bustine di hashish. I tre studenti, sospesi dalle lezioni, sono stati condotti alla caserma dei carabinieri per essere interrogati dopo aver allertato i genitori. Sono state anche perquisite le loro case, ma non è stato trovato nient’altro di sospetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.