Brescia, fermati con la coca nel bagagliaio

Lo scorso venerdì 7 novembre importante operazione della polizia locale di Brescia, che sequestra oltre quattro etti di "polvere"

(red.) Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Brescia per contrastare il traffico di stupefacenti. L’operazione messa in campo venerdì 7 novembre ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di 420 grammi di cocaina.
Il 7 novembre scorso, alle 9.45, una pattuglia della Locale, mentre percorreva via Cassala a bordo dell’auto di servizio, ha visto giungere nella direzione opposta, a forte velocità, una Ford Mondeo di colore scuro con tre persone a bordo. Per controllare il veicolo e i suoi occupanti, gli agenti hanno invertito la marcia e l’hanno seguito. Il conducente del veicolo, notando il cambio di direzione del mezzo dei vigili e temendo un controllo, ha accelerato ulteriormente, imboccando prima viale Italia e successivamente via Somalia.
Giunta all’intersezione con via fratelli Ugoni, la Mondeo ha oltrepassato l’incrocio nonostante il semaforo rosso e, dirigendosi verso via Bronzetti, ha costretto i veicoli in transito su via fratelli Ugoni a frenare bruscamente per evitare l’urto. A quel punto gli agenti hanno azionato le sirene e si sono lanciati all’inseguimento.
L’auto, anziché fermarsi, è passata con il rosso anche all’intersezione successiva, e ha svoltato poi a sinistra in via dei Mille, percorrendola a folle velocità ed evitando miracolosamente alcuni pedoni. L’auto inseguita ha quindi superato l’incrocio con via Cairoli, senza fermarsi al semaforo, ed è entrata in via fratelli Ugoni per riportarsi poi in via Bronzetti, dove è stata affiancata e bloccata dalla pattuglia.
L’autista è sceso dal veicolo, cercando di scappare attraverso il vicino parco Falcone, ma è stato immediatamente raggiunto dagli agenti. Per sottrarsi al fermo, l’uomo ha iniziato a scalciare e sgomitare, costringendo gli uomini della Locale ad ammanettarlo mentre le altre due persone, una donna e un ragazzo, sono rimaste all’interno della vettura.
I tre sono stati accompagnati al Comando dove sono stati perquisiti. Nel baule dell’auto è stato trovato un trolley di colore blu. Al suo interno un sacchetto in tessuto nero con sei panetti di cocaina e un involucro di cellophane contenete altra cocaina in polvere, suddivisa in dieci buste sigillate, del peso totale di 420,41 grammi. Nella valigia gli agenti hanno trovato anche la ricevuta di ricezione di un pacco. Destinatario il conducente della Mondeo, un senegalese di 47 anni senza fissa dimora.
In una borsetta, invece, erano stati nascosti 2.625 euro in contanti. Gli uomini della Polizia Locale hanno poi scoperto che la donna, di 46 anni, era la moglie del senegalese e il ragazzo, di 24 anni, il figlio. Tutti e tre sono stati portati nelle carceri cittadine, Verziano e Canton Mombello, a disposizione del magistrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.