Nello zaino libri e “marija”, nei guai 16enne

Uno studente del Capirola di Leno pizzicato dai carabinieri con 10 grammi di sostanza nella borsa. Il ragazzino è stato segnalato alla Prefettura.

(red.) Nello zaino, insieme con quaderni e libri anche dieci grammi di marijuana. Sostanza che è stata fiutata, senza fallo, dal cane dell’unità cinofila antidroga di Orio al Serio.
Nei guai è finito un 16enne che frequenta il terzo anno dell’istituto Capirola di Leno,  nel Bresciano, sorpreso con il piccolo carico illegale durante uno dei servizi antidroga effettuati all’interno delle scuole.
E’ accaduto nei giorni scorsi, in mattinata. Il ragazzino, che risiede in un comune della Bassa Bresciana,  è stato segnalato al tribunale dei minori. Da accertare quale sia il canale di approvvigionamento dello studente.
I carabinieri sono andati a colpo sicuro, dopo avere effettuato un’attività di indagine, svolta anche captando alcune indicazioni fra le righe emerse dalle conversazioni passate sui social network . Quindi, contattata la dirigenza della scuola superiore, sono entrati in azione: appena prima dell’inizio delle lezioni, la preside ha comunicato agli insegnanti di trattenere i ragazzi nelle aule, dove è poi scattato il controllo dei militari.
Il ragazzino identificato come il proprietario dello zaino che “scottava” è stato accompagnato in caserma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.