Pisogne, scoperta piantagione di marjia

158 piantine di marjiuana rinvenute in un campo privato in Val Negra. Se fossero state trattate e immesse sul mercato avrebbero fruttato circa15mila euro.

Più informazioni su

(red.) Piantate in un luogo impervio ma dotato di tutte le caratteristiche atte ad una buona crescita sono state trovate e quindi sradicate dalla polizia locale e dai carabinieri di Pisogne (Brescia) quasi 200 piantine di marijuana, coltivate in un terreno privato.
La vasta piantagione si trovava all’interno della Val Negra, sul confine tra Pisogne e Pian Camuno, a poche centinaia di metri dalla Val Palot.
La segnalazione sulla presenza della insolita (e illegale) coltivazione è giunta alle forze dell’ordine un mese fa da parte di un cittadino. Agenti e carabinieri avevano effettuato diversi appostamenti nella zona senza mai riuscire però a risalire al coltivatore.
Giovedì l’intervento di estirpazione. In tutto le piantine sradicate sono state 185. Erano state piantumate su diversi gradoni ricavati nel terreno a monte di un torrente.
Una volta trattate, se fossero state immesse sul mercato, avrebbero fruttato all’ignoto ‘contadino’ almeno 15mila  euro. Le indagini proseguono per risalire al responsabile della piantagione.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.