Hashish nelle scuole, cinque arresti

Più informazioni su

Sequestrati a Travagliato 16 chili di fumo per un valore di 80 mila euro.


(red.) I carabinieri di Chiari hanno sequestrato 16 chili di hashish di provenienza marocchina diviso in 160 panetti (sufficiente per almeno 32mila dosi) per un valore commerciale tra gli 80 e i 100 mila euro e arrestato cinque persone, tutte italiane, considerati spacciatori ben inseriti nella zona Ovest della provincia di Brescia e in Franciacorta.
In manette sono finiti tre pregiudicati, accusati di procurare la droga: il 36enne N.G. di Berlingo, il 33 enne M. I. (ufficialmente residente con i genitori a Trescore Balneario ma abitante in via Rizzi a Ospitaletto) e il 41 enne S. Z. (rovatese con casa a Coccaglio). Inoltre due giovani incensurati, due insospettabili, si occupavano per conto della banda di piazzare la merce: sono il 19enne L.P. di Cologne e il 25enne M.U. di Cortefranca.
Secondo i militari, dagli arrestati dipendevano per l’approvvigionamento di droga numerosi pusher attivi nelle scuole superiori e nei locali frequentati da giovani tra la Franciacorta, Ospitaletto, Cologne e Coccaglio. Tre appartenenti alla banda sono stati bloccati in via Foresta a Berlingo: nella Ford Focus sulla quale si trovavano, forse impegnati in un importante trasferimento della merce, sono stati sequestrati 10 dei 16 chili di hashish.
La droga era appena stata prelevata dal terzetto dalla villa di Berlingo di N.G., che la teneva in deposito insieme con altri sei chili. A Ospitaletto è poi stato catturato il quinto esponente della banda, accusato di concorso in spaccio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.