Castelcovati, paura per una pallavolista 12enne colta da malore in allenamento

La ragazzina si è accasciata mentre si trovava nella palestra comunale. L'allenatrice ha praticato le manovre di rianimazione con il defibrillatore. E' stata trasferita a Bergamo, in gravissime condizioni.

Castelcovati. Ancora un dramma che riguarda un giovanissimo sportivo nel bresciano.
Una ragazzina di 12 anni di Castelcovati ha accusato un malore mentre stava preparandosi per l’allenamento di pallavolo nella palestra comunale di via Aldo Moro.
La ragazza si è improvvisamente accasciata a terra. A dare l’allarme le sue compagne di squadra: l’allenatrice ha avviato subito le manovre di rianimazione, utilizzando anche il defibrillatore della palestra, riuscendo a far ripartire il battito cardiaco.
La giovane sportiva è stata poi trasferita all’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, dove è ricoverata in gravissime condizioni.

Solo qualche settimana fa era stato colto da malore e poi deceduto, dopo alcuni giorni di ricovero, Filippo Gilberti, 14enne calciatore del Verolavecchia, che aveva perso i sensi durante un allenamento sul campo della squadra del paese. Il ragazzino si era sentito male il giorno del suo 14esimo compleanno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.