Fuga di gas ed esplosione, bresciano muore in Brasile

Il decesso risale a lunedì 27 aprile. Osvaldo Pasquali, originario di Borgosatollo, si era trasferito in Sud America.

(red.) Dal Brasile arriva una notizia tragica che colpisce anche il bresciano. Lunedì pomeriggio 27 aprile è morto in ospedale a Belém Osvaldo Pasquali di 62 anni (ieri, mercoledì 29, ne avrebbe compiuti 63). L’uomo, originario di Borgosatollo dove si trova il resto della famiglia, si era trasferito da tempo in Brasile per cambiare vita e dedicarsi a progetti di aiuto alla popolazione locale.

Attività che in parte aveva condotto anche nel bresciano lavorando per alcune ong. Il 62enne è morto a causa di un’esplosione dopo una fuga di gas all’interno della sua abitazione. L’incidente si era consumato sull’isola Mosqueiro a metà aprile e quando, di mattina, aveva acceso la luce. Il gas diffuso nell’ambiente ha scatenato poi la deflagrazione ferendo gravemente l’uomo che aveva riportato diverse ustioni.

Trasportato in ospedale, si è poi aggravato fino al decesso. A Borgosatollo lo piangono la madre, due sorelle e i nipoti. Attivo in movimenti sociali e in Legambiente, Osvaldo Pasquali era stato anche fotografo e aveva scritto diversi libri. I suoi resti sono già stati sepolti sull’isola brasiliana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.