Coronavirus, nel bresciano aumentano le vittime: 46 in un giorno

Più casi positivi, includendo però anche i tamponi nelle Rsa. Le vittime crescono dopo due giorni più tranquilli.

(red.) Nella presentazione di ieri, venerdì 24 aprile, del bollettino quotidiano in Lombardia tra nuovi casi positivi, di contagio, dimessi, ricoverati e purtroppo deceduti per il coronavirus spicca la situazione bresciana al secondo posto in regione – dopo Milano – per i 167 nuovi casi. E all’interno di questi numeri ci sono però anche quelli relativi ai tamponi sottoposti agli operatori sanitari e ospiti delle case di riposo. Si registra ormai da giorni a livello regionale il calo dei nuovi casi, ma continua a pesare il numero dei deceduti.

Ieri, venerdì, in Lombardia si sono superati i 13 mila in totale, incluse le ultime 166 vittime. E anche nel bresciano su questo fronte la situazione è più preoccupante dopo aver registrato 46 deceduti nell’arco di un giorno (37 dell’Ats di Brescia e 9 in Valcamonica). Numeri drammatici se rapportati ai due giorni precedenti in cui erano emerse vittime per poco più di 10 prima e di 20 poi.

In questo scenario Brescia città registra altri 12 deceduti arrivando a un totale di 371. Pertica Alta registra il primo caso di contagio e anche il primo decesso, mentre la situazione di Gussago è preoccupante con 42 vittime. Uno dei dati positivi è almeno la tendenza al calo dei deceduti rispetto alle scorse settimane quando si contavano anche 70-80 decessi al giorno. Bene anche i dimessi che hanno raggiunto quota 6.871 e di cui 4.607 guariti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.