Vobarno, scende dalla moto e si sente male. Muore a 94 anni

Guido Scudellari è morto ieri mentre saliva in moto una mulattiera verso il suo fienile. Inutili i soccorsi.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 19 marzo, un uomo di 94 anni è rimasto vittima di un malore che lo ha stroncato mentre era alla guida della sua moto. E’ successo pochi minuti prima delle 13 quando Guido Scudellari, questo il nome della vittima, stava risalendo una mulattiera da Vobarno, in Valsabbia, nel bresciano, verso la frazione di Eno dove abitava e possedeva un fienile e un piccolo allevamento di animali.

Dopo aver pranzato, aveva salutato la badante e si era mosso in moto. Ma a un certo punto, accusando un malore, era sceso dalla due ruote, poi appoggiata su un muretto prima di accasciarsi a terra. E’ stato un giovane, mentre scendeva con un trattore da quella strada, a notare l’anziano a terra e ad allertare i soccorsi.

Sul posto, vista la zona impervia, si è reso necessario l’elicottero a bordo del quale erano presenti i sanitari. Ma questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dell’accaduto si sono occupati gli agenti della Polizia stradale di Salò e pare che l’uomo, come ha raccontato la badante, da tempo soffrisse di problemi di stomaco. Lascia la sorella, i nipoti e amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.