San Polo, martedì funerale dello studente travolto dal treno

Domani alle 10,30 nella chiesa delle Sante Capitanio e Gerosa l'ultimo saluto per il giovane Andrea Nobilini.

(red.) Quello di domani, martedì 26 novembre, sarà un giorno di dolore per tutta Brescia e il quartiere di San Polo per il funerale di Andrea Nobilini. La salma del giovane studente universitario iscritto alla Facoltà di Medicina a Pisa è rientrata ieri, domenica, a casa in vista dell’ultimo saluto che sarà celebrato domani, martedì alle 10,30, nella chiesa delle Sante Capitanio e Gerosa. Oggi, invece, lunedì, potrebbe essere celebrata una veglia.

Il giovane era stato travolto mortalmente dal transito di un treno all’alba di giovedì scorso 21 novembre nel momento in cui tornava alla casa pisana dopo aver trascorso la notte a una festa. Secondo la ricostruzione, il giovane, con gli auricolari nelle orecchie e mentre ascoltava la musica, sarebbe passato sotto un passaggio a livello vicino alla massicciata e in quel momento un treno merci, con una sporgenza, lo ha colpito alla zona del collo facendo volare il giovane per circa 50 metri. L’autopsia disposta dal magistrato e già stata effettuata, ma nel frattempo non è stato ancora individuato il convoglio merci che ha travolto Andrea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.