Auto nel Mella, venerdì ultimo saluto a Gardone

Domani alle 15 nella basilica del convento i funerali di Pierangelo Meda e Vittorina Fabbrini, deceduti martedì mattina. Inspiegabile il motivo del dramma.

(red.) Saranno celebrati insieme domani pomeriggio, venerdì 6 settembre, alle 15 nella basilica conventuale di Gardone Valtrompia, nel bresciano, i funerali di Pierangelo Meda e Vittorina Fabbrini. I due – lui di 82 anni e lei di 76 – erano rimasti vittime della tragica caduta con la loro auto nel fiume Mella, all’altezza di via Grazioli. Un incidente che non ha ancora avuto spiegazioni. I due coniugi, infatti, erano a bordo della Peugeot che dopo via Sartori si sarebbe dovuta fermare allo stop verso via Grazioli, ma il veicolo ha proseguito la corsa invadendo la pista ciclabile, poi su un argine del fiume e infine si era ribaltata non lasciando scampo ai due occupanti.

La coppia abitava in via Convento, a pochi metri dalla chiesa in cui domani la comunità darà loro l’addio. Dai momenti successivi al dramma è anche emerso come l’uomo avesse detto a un conoscente che sarebbero andati dal medico e poi al supermercato. Ma la mattinata è proseguita nel modo più tragico. I due erano conosciuti in paese: l’uomo, ex giocatore del Brescia calcio, dava una mano per i pensionati alla Cisl sbrigando le pratiche per chi voleva ottenere agevolazioni dal Comune. La moglie, invece, aveva aperto una profumeria dopo aver gestito un ristorante. Domani, dopo il funerale, entrambi saranno condotti al tempio crematorio. Lasciano il figlio Luca, la nuora Joana e due nipoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.