Ospitaletto, Elharrak sarà sepolto in Marocco

Gara di solidarietà dai colleghi per aiutare la famiglia ad affrontare le spese del rimpatrio del congiunto morto martedì mattina alla Aso dopo infortunio.

Più informazioni su

(red.) Dopo tutte le formalità di rito, la salma di Larbi Elharrak, il 52enne morto per un infortunio sul lavoro alla Aso Siderurgica di via Seriola a Ospitaletto, nel bresciano, sarà rimpatriata in Marocco per l’ultimo saluto. Così è stato deciso da parte della famiglia che da tempo abita a Cossirano di Trenzano. E per aiutare i parenti a riportare il congiunto nel Paese nordafricano, i colleghi di lavoro hanno optato per una sottoscrizione di fondi e una vera e propria gara di solidarietà.

Il 52enne aveva perso la vita martedì mattina 18 dicembre dopo essere stato colpito dal ragno meccanico di una ruspa condotta in quel momento da un collega per movimentare materie prime all’interno del piazzale. L’uomo abitava dal 1990 a Trenzano ed era stato uno dei primi stranieri a raggiungere la località bresciana. Con i figli e la moglie in Francia, nel paese bassaiolo abitano anche un fratello e un nipote della vittima. Terminati tutti i rilievi all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, si procederà con il trasferimento della salma. Nel frattempo alla Aso si sta valutando come riprendere l’attività di lavoro che era stata sospesa dopo l’infortunio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.