Lograto, ciclista 23enne muore travolta da camion

Francesca Mangano ha perso la vita venerdì dopo essere stata colpita da un mezzo pesante in via IV Novembre. L'autista non si era accorto di nulla.

Più informazioni su

(red.) Venerdì pomeriggio 29 luglio si è consumato un tragico incidente stradale a Lograto, nel bresciano, dove una giovane ciclista ha perso la vita dopo essere stata travolta da un camion. La dinamica, ancora al vaglio della polizia stradale di Brescia nei dettagli, si è verificata intorno alle 15 tra via IV Novembre, piazza Roma e la provinciale 235 che collega Orzinuovi e Brescia. Sembra che la vittima, Francesca Mangano di 23 anni, residente in paese, stesse percorrendo sulla due ruote la via IV Novembre che negli stessi istanti ha visto muoversi anche il mezzo pesante carico di rottami.
Entrambi avrebbero poi affrontato una svolta a destra diretti verso la provinciale, ma il camionista non si sarebbe accorto della presenza della giovane e l’ha colpita in pieno. Tanto che poi, non accortosi di nulla, ha proseguito la corsa senza problemi. Ma sembra che un’auto l’abbia inseguito e attirato la sua attenzione per fargli capire quanto aveva provocato. In effetti, l’autotrasportatore ha poi sostato ed è stato messo di fronte all’evidenza dei fatti. Alle forze dell’ordine ha confermato la sua versione ed è statoi poi sottoposto al test dell’alcol e della droga, risultato negativo. Nei minuti successivi all’incidente è stato poi un movimento di ambulanze, allertate da alcuni clienti di un bar sulla strada e che avevano sentito un forte botto.
Il corpo straziato della giovane è rimasto in mezzo alla strada a poca distanza dalla bicicletta che aveva ancora i segni del drammatico incidente. Sul posto è poi arrivato anche il padre della ragazza, mentre tra i soccorritori a bordo dei mezzi del 118 c’era il fidanzato della 23enne rimasto attonito per quanto successo. Ogni tentativo di rianimazione è stato inutile, la ragazza era morto sul colpo. La sua salma è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia dove sarà sottoposta agli accertamenti medico legali. Quindi, sarà fissata la data dei funerali. La giovane, che era volontaria come cuoca al grest del paese, lascia i genitori e un fratello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.