Schianto con la minimoto, è morto il bambino

Marco Scaravelli, 6 anni, è deceduto sabato all'ospedale di Bergamo per le complicanze nelle ferite riportate dopo lo scontro sulla due ruote a Viadana.

Più informazioni su

(red.) Non ce l’ha fatta Marco Scaravelli, il bambino di soli 6 anni che domenica 10 luglio era incorso in un grave incidente in minimoto al Racing Park di Viadana di Calvisano, al confine tra le province di Brescia e Mantova. Il piccolo è morto sabato 16 luglio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a causa delle complicanze nelle ferite che aveva riportato. L’incidente, dalla dinamica surreale, si era verificato nel momento in cui il bambino aveva appena concluso di fare alcuni giri di prova in moto. Così con la due ruote e l’aiuto del padre si stava recando verso i box.
A un certo punto l’uomo, per una svista, ha tirato una corda che avviava il motore, tanto che la due ruote impazzita ha percorso circa 40 metri con il piccolo e finendo contro un cancello. Era stato soccorso con l’elicottero e portato inizialmente al Civile di Brescia prima di essere condotto a Bergamo dove, però, è arrivato il decesso. La famiglia ha autorizzato il trapianto degli organi, mentre la camera ardente in vista dei funerali è stata allestita nella palestra di Dosolo, nel mantovano, dove abita la famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.