Sarezzo, auto contro muretto, muore 74enne

Lidio Bontacchio ha perso la vita domenica 22 in ospedale dopo essere uscito di strada a Ponte Zanano vicino a casa. Sembra sia stato colpito da un malore.

Più informazioni su

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) Ancora sangue sulle strade del Bresciano. Domenica mattina 22 maggio a Ponte Zanano di Sarezzo, in Valtrompia, si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto un uomo di 74 anni. Il drammatico episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 11,30 in vi Marconi, a pochi metri dall’abitazione dove l’uomo viveva con la moglie. Lidio Bontacchio, questo il nome della vittima, era alla guida della sua Fiat Panda blu lungo la strada della frazione saretina. A un certo punto, per cause da accertare, ma sembra per un malore, il conducente si sarebbe accasciato sul volante e l’auto ingovernabile è finita contro un muretto lungo un lato della carreggiata.
Il forte schianto ha attirato l’attenzione della moglie che è subito uscita per verificare cosa fosse accaduto e ha scoperto il corpo esanime del coniuge nell’abitacolo. Con l’aiuto di alcuni passanti ha poi allertato il 112 facendo arrivare sul posto le ambulanze e i carabinieri di Gardone Valtrompia. L’anziano, parso subito in gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale Civile di Brescia dove è morto poco dopo. Le forze dell’ordine si stanno occupando dei rilievi, anche se sembra certo il malore alla base dell’uscita di strada. Sull’asfalto non sono state trovate tracce di frenate e probabilmente l’uomo non è riuscito a tenere il controllo del veicolo. I funerali non sono ancora stati fissati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.