Via da Facebook, 15enne si suicida

Lunedì 25 un ragazzo si è gettato dalla terrazza della Madonna del Castello di Carpenedolo. Una ragazza lo aveva rimosso dalle amicizie sul social.

Più informazioni su

Santuario(red.) E’ una tragedia di cui nessuno sa dare una spiegazione quella avvenuta lunedì 25 aprile a Carpenedolo, nel bresciano. Un ragazzo di 15 anni, figlio di una famiglia albanese e integrata nel tessuto connettivo del paese, si è voluto togliere la vita. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Lo ha fatto raggiungendo il santuario della Madonna del Castello, un gioiello architettonico che si trova nella località della bassa. Molti, giovani e adulti, spesso percorrono la scale esterna dell’edificio religioso per raggiungere la terrazza, a circa dodici metri di altezza. Lo fanno per farsi immortalare in fotografie e video che poi puntualmente postano sui social network raccogliendo decine di “mi piace” per la vista mozzafiato. La stessa cosa ha fatto il 15enne, ma con un proposito ben più drammatico. Infatti, ha scattato una foto dal balcone per poi postarla su Instagram, ma con due date, quella di nascita e il 25 aprile 2016.
Proprio il giorno della festa della Liberazione, infatti, il ragazzo si è buttato dalla terrazza nel vuoto per oltre dieci metri dando fine alla sua vita. Il corpo in un lago di sangue e privo di vita è stato poi trovato a terra. Sull’episodio indagano i carabinieri, ma sembra che il motivo sia legato al fatto che il giovane era stato cancellato dalla lista delle amicizie su Facebook da parte di un’amica. Lo stesso 15enne aveva poi rimosso ogni riferimento della ragazza dal proprio profilo, a partire dalle foto. I primi ad essere stati sentiti dalle forze dell’ordine sono gli amici, disperati per quanto successo e soprattutto per i motivi che hanno spinto a quel gesto. In più, il ragazzo avrebbe scritto una serie di post sul proprio profilo e inneggianti a un possibile stato d’animo negativo. Tutto frutto di una società giovanile che vive sempre più di realtà virtuale invece di quella umana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.