Quinzano, 61enne muore in un incendio

Il rogo è divampato, forse per una sigaretta, all'alba di martedì 23, quando l'uomo disabile stava dormendo. Altre due famiglie sono sfollate.

Più informazioni su

Vigili fuoco(red.) All’alba di martedì 23 febbraio un uomo di 61 anni è morto per un incendio nella sua casa in via Almaria a Quinzano, nel bresciano. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 6, quando il pensionato, disabile e impedito a muoversi, stava dormendo nel suo letto. L’uomo viveva da solo nell’appartamento, ma richiedeva l’assistenza quotidiana. Sembra che la causa delle fiamme sia dovuta a una sigaretta, forse rimasta accesa e che ha bruciato gli interni e ridotto in cenere la sedia a rotelle del 61enne.
La chiamata al 112, numero unico di emergenza, è stata tempestiva, facendo intervenire sul posto i vigili del fuoco di Brescia e Orzinuovi con i carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme, attendendo anche l’arrivo dell’ambulanza a bordo della quale il medico di turno ha però accertato il decesso del residente. Nello stesso stabile vivono altre due famiglie in altrettanti appartamenti, dichiarati inagibili. Per questo motivo sono state sfollate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.