Iseo, auto contro un albero, un morto

Giovanni Barbieri, 82 anni, giovedì 11 era in auto con la moglie sulla Sp XI e ha sbattuto dopo aver invaso l'altra corsia. E' deceduto in ospedale.

Più informazioni su

Elisoccorso(red.) Giovedì 11 febbraio si è verificato un tragico incidente stradale sulla Sp XI Iseo-Rovato, nel bresciano, provocando la morte di un uomo di 82 anni. Giovanni Barbieri, questo il nome della vittima, di Cortefranca, si trovava con la moglie sulla sua Fiat 500 intorno alle 9,30 mentre transitava lungo la strada in direzione di Iseo per fare acquisti. A un certo punto, forse per un malore o una disattenzione, ha improvvisamente sterzato occupando l’altra corsia di marcia. In quel momento stava passando un primo camion e l’impatto frontale è stato drammatico quanto inevitabile. Tanto che il veicolo è rimbalzato su un altro mezzo pesante e poi su un’auto terminando la corsa contro un albero in un avvallamento sul lato della provinciale, nella riserva naturale delle Torbiere.
Vista la grave dinamica, sono stati subito allertati i soccorsi e le forze dell’ordine facendo arrivare sul posto gli agenti della polizia locale di Iseo che hanno ricostruito la dinamica e regolato la viabilità con i carabinieri locali. L’anziano è stato liberato dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco di Sale Marasino. Le sue condizioni sono parse subito molto gravi e per questo motivo è stato disposto il trasferimento in elicottero in codice rosso all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove è morto nel pomeriggio. La moglie che era al suo fianco, invece, è stata trasportata al nosocomio di Iseo, ma non è grave. Gli occupanti degli altri mezzi coinvolti nell’incidente hanno riportato solo ferite lievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.