Malore all’Art, giovedì funerali di Roberta

Le esequie l'1 ottobre a Bornato e poi la sepoltura accanto al padre morto pochi anni fa. La giovane aveva avuto un attacco d'asma all'Art Club.

Più informazioni su

Roberta Orizio(red.) Si terranno giovedì 1 ottobre a Bornato di Cortefranca, nel bresciano, i funerali di Roberta Orizio, la 28enne di Cazzago San Martino morta lunedì 28 settembre in un letto di ospedale al Civile di Brescia dove era stata ricoverata per un forte attacco d’asma. La giovane, militante nella sezione giovanile lombarda di Forza Italia, aveva partecipato venerdì 25 alla convention “Forza Futuro” del partito al palazzo Arzaga di Calvagese dove domenica era arrivato anche il leader Silvio Berlusconi. Sabato sera, invece, si è verificata la tragedia quando la 28enne ha avuto una crisi respiratoria all’Art Club di Desenzano del Garda dove era con alcuni amici. Nel gruppo c’era anche la coordinatrice giovanile del partito Tiziana Ippolito insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Quando si è sentita male è stata subito soccorsa dal personale medico della discoteca che ha provato a rianimarla per quasi un’ora. Poi il trasporto all’ospedale di Desenzano e, con l’aggravarsi delle condizioni, il trasferimento al Civile. Roberta Orizio, con un diplomata al Lunardi e addetta come impiegata, da quando era bambina soffriva di asma, ma sembrava che le crisi fossero superate, invece sabato è arrivata quella letale. Il feretro della giovane sarà portato martedì 29 settembre nella casa di via della Pace dove viveva con la madre Gabriella. Lascia anche il fratello Riccardo di 31 anni. Dopo la cerimonia funebre, sarà tumulata nel cimitero di Bornato accanto al padre morto pochi anni fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.