Ex sindaco di Trenzano investito dal treno

La tragedia alle 7,30 di questo venerdì sulla linea Milano-Brescia. Si tratta del terzo caso nel solo mese di ottobre.

Più informazioni su

(red.) Tragedia, nella mattinata di venerdì 31 ottobre, sulla linea ferroviaria Milano-Brescia. Una persona è stata investita  da un convoglio all’altezza della stazione di Rovato, nel bresciano.
L’incidente, ancora da appurare se si tratti di un gesto volontario o di un sinistro, è avvenuto alle 7,30. Inutili i soccorsi inviati dal 118: per la vittima, Giancarlo Morghen, 60 anni, ex-sindaco di Trenzano, non c’era più nulla da fare.
Attualmente la circolazione dei treni è bloccata in direzione Milano. Disagi e ritardi consistenti si stanno accumulando sulla linea, in entrambe le direzioni. Trenord ha annunciato la possibilità di ritardi fino a 60 minuti. Attivato un servizio autobus sostitutivo per collegare le stazioni fra Rovato e Brescia.
Secondo la Polfer, che ha effttuato i rilievi,
si tratterebbe di un getso volontario, ma non viene esclusa nemmeno l’ipotesi di un malore e di un incidente.
A travolgere Morghen un treno Euronight proveniente da Parigi e diretto a Venezia, di passaggio nella stazione francicortina.
Si tratta del terzo episodio registrato in ottobre:  il 15 ottobre, a Ospitaletto, un uomo era stato travolto da un Freccia Bianca, mentre tre giorni dopo un analogo investimento sulla Milano-Venezia. Anche in quetso caso a perdere la vita era stato un uomo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.