Vestone, 74enne muore punto da un insetto

Emilio Ettacani, imprenditore in pensione, stava raccogliendo mele in giardino quando è stato punto da un calabrone. La morte è sopraggiunta per choc anafilattico.

(red.) Punto da un calabrone è morto per le conseguenze di uno choc anafilattico che non ha dato scampo. La vittima del drammatico episodio è un imprenditore in pensione di Vestone (Brescia), Emilio Ettacani, 74 anni, che è deceduto nel pomeriggio di giovedì mentre stava raccogliendo alcune mele nel giardino di casa, a Mocenigo.
Il 74enne era nel grande prato che circonda l’abitazione quando è stato punto da un insetto. L’uomo ha proseguito nell’attività che stava svolgendo, ma, dopo poco, quando stava dirigendosi verso il fienile, è caduto una prima volta e quindi anche una seconda senza più rialzarsi. Immediato l’allarme al 118 giunto sul posto con un’ambulanza medicalizzata da Vestone. I tentativi di rianimazione e l’iniezione di adrenalina che sono state praticate non sono purtroppo servite a salvare l’anziano. Nemmeno la disperata corsa al pronto soccorso di Gardone ha potuto scongiurare il tragico epilogo.
Ettacani è deceduto per uno choc anafilattico.
L’uomo, prima della pensione, aveva lavorato alla Sacea, azienda produttrice di serramenti d’alluminio. Da una decina d’anni si era ritirato dall’attività e si godeva moglie, figlia e le tre nipotine. La scomparsa dell’imprenditore ha suscitato vasto cordoglio a Vestone dove l’uomo era molto conosciuto.
La camera ardente è stata allestita nella Rsa Passerini mentre i funerali sono stati fissati per sabato alle 15, partendo alla Casa di riposo di Nozza per la parrocchiale di Vestone.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.