Salò, si tuffa e viene colto da malore

In condizioni disperate un uomo dello Sri Lanka che, attorno alle 21 di venerdì, stava facendo un bagno a Bargnana di Salò, quando si è sentito male.

(red.) Ancora un incidente nel lago di Garda. Questa volta è successo nelle acqua antistanti la spiaggia delle “Rivette” a Barbarano di Salò, nel Bresciano, dove un uomo di 54 anni originario dello Sri Lanka, Reginald Lowb Basil Waranakulasooriya, venerdì sera attorno alle 21, dopo essersi tuffato per un bagno rinfrescante, è stato colto da malore.
Soccorso e recuperato dalla Guardia Costiera, le sue condizioni sono apparse subito disperate: il cingalese, che vive a Brescia e svolge l’attività di inserviente, era in arresto cardiocircolatorio e, dopo le manovre di rianimazione, il cuore ha ripreso a battere, ma il quadro clinico risulta molto serio. L’uomo è stato portato all’ospedale di Gavardo dove sta lottando tra la vita e la morte. Il bagnante era in compagnia di alcuni parenti quando ha deciso di tuffarsi: i familiari lo hanno poi visto scomparire, lanciando l’allarme.
Sul posto i volontari del Garda di Salò, la Guardia Costiera e i carabinieri di Gardone e Salò.
Per il Benaco si tratta di un’inizio d’estate davvero sfortunato perchè, in un paio di mesi, diversi sono stati i tragici eventi che l’hanno funestato: a fine aprile il naufragio della barca a vela con tre turisti tedeschi, sorpresi da un fortunale mentre effettuavano un ‘escursione, quindi un anziano turista tedesco colto da malore a Rivoltella mentre faceva un bagno, un giovane immigrato è invece annegato a Torri del Benaco, tradito dal materassino che si è sgonfiato, e ancora un surfista tedesco è deceduto, colto da malore, mentre faceva sport nella acque di Limone del Garda e, infine, i due pescatori bresciani morti in seguito al naufragio della loro imbarcazione durante una battuta di pesca notturna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.