Fuochi d‘artificio senza rumori? Si pensa a Desenzano

Proposta dal presidente del Consiglio comunale Polloni con sondaggio. Iniziativa per rispettare l'ambiente e la quiete.Città gardesana prima nel bresciano?

Più informazioni su

    (red.) A Ferragosto, ma anche e soprattutto a Capodanno i fuochi d’artificio sarebbero un must, ma sono diversi i Comuni che preferiscono rinunciare per rispettare l’ambiente e non spaventare gli animali domestici. Ma dal presidente del Consiglio comunale di Desenzano del Garda, nel bresciano, Rino Polloni, arriva una proposta attraverso un sondaggio.

    In pratica, uno spettacolo pirotecnico che non preveda polvere da sparo e nemmeno rumori, ma solo luci e colori in cielo. C’è da dire che queste forme di spettacolo già esistono e sono state anche sperimentate in Italia. Ora bisogna capire se può diventare qualcosa di concreto a partire dalle iniziative dal 2019.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.