Quantcast

Albero della Vita, petizione per Brescia

I cittadini hanno scritto una lettera alle istituzioni con tanto di raccolta firme online per chiedere che l'opera di Expo venga portata in città.

Più informazioni su

albero vita illuminato(red.) L’Albero della Vita a Brescia? O a Desenzano, dove hanno già costruito un progetto ambizioso? Nelle ultime ore precedenti a martedì 20 ottobre è stata lanciata dai cittadini di Brescia una petizione online sul sito internet www.change.org per chiedere di portarlo all’ombra della Loggia. Per farlo, hanno scritto una lettera al consorzio Orgoglio Brescia che ha allestito la struttura presente a Expo, alla Regione Lombardia e al presidente del Consiglio Renzi.
“Sappiamo che i costi di un eventuale smantellamento dell’Albero si aggirano attorno ai 500 mila euro – si legge – ma siamo convinti che nel caso ci fosse ugualmente la volontà di spostarlo dalla sua attuale posizione e quindi si spendessero in ogni caso i soldi, l’Albero debba andare a Brescia, unica ed adeguata destinazione finale di un simbolo nato e cresciuto nella Provincia dell’omonima città”. Attualmente la petizione ha raccolto più di 1.000 firme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.