Gioco, “divieto di fare pubblicità”

Giovedì 30 luglio a Montecitorio la proposta di legge sostenuta da "No Slot" del bresciano Marco Dotti per eliminare la promozione dei giochi.

Più informazioni su

slot-machines-1(red.) Parte da Brescia la volontà di combattere la pubblicità dei giochi con cui si possono vincere somme in denaro. Il progetto di legge legato al movimento “No Slot” del bresciano Marco Dotti sarà presentato giovedì 30 luglio alla Camera dei Deputati ed è firmato anche dal bresciano Mario Sberna. In pratica si chiede il “divieto di qualsiasi forma diretta o indiretta di comunicazione commerciale, di pubblicità, di sponsorizzazione o di promozione di marchi o prodotti di giochi con vincite in denaro, offerti in reti di raccolta sia fisiche sia online con una sanzione amministrativa di 200 mila euro”.
La proposta, come sottolinea Dotti, è appoggiata dall’intergruppo parlamentare contro il gioco d´azzardo che contempla cento tra deputati e senatori. Il progetto di legge non prevedrebbe risorse per essere coperta e ha già avuto numerose adesioni politiche. Così potrebbe già essere votata dopo la pausa estiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.