Padenghe, registro per unioni civili

Il consiglio comunale ha approvato una mozione del M5s per riconoscere le convivenze etero e omosessuali. Centrodestra ha espresso voto contrario.

Più informazioni su

unioni_civili-2(red.) A Padenghe, nel bresciano, arriva il registro delle unioni civili. Nel consiglio comunale gardesano è stata approvata la mozione del Movimento 5 Stelle per riconoscere le coppie conviventi etero (non sposate) e omosessuali. Secondo quanto riporta Bresciaoggi, verrà costruito un regolamento preciso e poi ci sarà il via libera. Il sindaco Patrizia Avanzini si è detta soddisfatta per il via libera al provvedimento, “segno che c’è una certa sensibilità sul tema, mentre aspettiamo la legge nazionale”.
Secondo il portavoce M5s in consiglio Andrea Paccagnella, “è un modo per riconoscere una relazione ampiamente praticata e, per chi non si sposa, la possibilità di contare su una casa comune”. Sulla mozione ha votato contro la minoranza di centrodestra, così come i consiglieri di maggioranza Giovanni Squassina e Gianmarco Amadori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.