Tav, assemblea pubblica a Capriano

Evento dedicato a un percorso alternativo, "più utile e meno dispendioso", del tratto ferroviario compreso tra Verona e Brescia.

tav via Toscana(red.) Giovedì 8 gennaio alle 21, presso la scuola elementare di Capriano del Colle, in provincia di Brescia, è in programma un incontro pubblico sulla Tav, la linea ad Alta Velocità che attraverserà anche la nostra provincia, organizzato da Legambiente Bassa Bresciana.
Nel corso dell’evento, spiega una nota dell’associazione, verrà illustrato e discusso il progetto alternativo alla Tav, nel tratto tra Brescia e Verona. “Si tratta del progetto di fattibilità che Legambiente Lombardia e Veneto hanno elaborato in collaborazione col professor Pugno del Politecnico di Milano. In sostanza il progetto alternativo dimostra che è possibile un’alternativa molto meno costosa, più efficace, che non distrugga enormi quantità di campi agricoli, aziende, case e attività produttive”.
“Vi invitiamo tutti ad essere presenti”, si legge nel comunicato, “e ad attivarvi nel passa parola in questi primi giorni del nuovo anno col piglio e lo spirito di chi si è ricaricato e ha tratto nuovo vigore dalle festività appena trascorse. Invitiamo gli organi di informazione a dare il giusto rilievo all’evento affinchè non venga vanificato lo sforzo di chi, con pochi mezzi e costi propri, si impegna a elaborare progetti e proposte alternativi a quelli ufficiali pagati fior fior di quattrini e dimostratisi fallimentari, con ripercussioni negative sulle finanze pubbliche e quindi sui quattrini che ognuno di noi paga con le tasse”.

ECCO I RELATORI
Lamberti Claudio, Sindaco di Capriano del Colle.
Basciano Remo, Presidente Parco del Monte Netto.
Marinelli MariaGrazia, Consorzio Monte Netto.
Don Gabriele Scalmana, Pastorale del creato prov. Brescia.
Balotta Dario, Responsabile trasporti Legambiente Lombardia.
Innocenzo Gorlani, Avvocato.
Fabiani Paolo, Consorzio Lugana del Garda.
Carini Lucia, Consorzio albergatori del Garda.
Prandini Ettore, Presidente Coldiretti Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.