Campeggi, chiesta modifica per le verande

Potrebbe concludersi la querelle tra campeggiatori stanziali e Soprintendenza sull'autorizzazione paesaggistica per i prefabbricati nei camping.

Più informazioni su

(red.) Il Governo si impegna a prevedere una modifica legislativa perché non si chieda l’autorizzazione paesaggistica per i prefabbricati e gli insediamenti tipici dei campeggi, eliminando così i dubbi interpretativi che hanno portato al contrasto tra campeggiatori fissi e Soprintendenze.
Lo ha annunciato il deputato della Lega Nord, il bresciano Davide Caparini. Il Governo ha, infatti, accolto l’ordine del giorno presentato dall’onorevole leghista.
Domenica 26 ottobre, a Brescia, si è svolta una manifesatzione dei campeggiatori stanziali del lago d’Iseo e di Garda per protestare contro la decisione della Sovrintendenza di abbattere le strutture ritenute non a norma presenti nei camping del Sebino, tra cui roulotte, prefabbricati, tettoie, coperture e verande, tutte installazioni non rimovibili.
Un obbligo contro cui si ribellano gli appassionati di camping che rifiutano l’appellativo di «abusivi».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.