“Corso Garibaldi vitale per il commercio”

Confesercenti chiede più attenzione alla via, spesso teatro di atti di microcriminalità.

Itineraribrescia.it

(red.) «Senza alcuna sottovalutazione delle denunce di fenomeni criminosi che caratterizzano più zone della città di Brescia, ci preme sottolineare l’importantissimo ruolo commerciale che, nonostante tutto, ancora oggi Corso Garibaldi riveste».
Con queste parole il Presidente di Confesercenti, Pier Giorgio Picciol parla del Corso, dove aumentano le saracinesche abbassate e i fenomeni di microcriminalità. «Il Corso è una della vie più rinomate del centro storico, rappresenta la porta d’ingresso da ovest, dove la presenza di importanti esercizi commerciali rende piacevole la frequentazione». È proprio questo il lato che Confesercenti vuole enfatizzare di Corso Garibaldi. Quello che negli anni ha reso la via un punto di riferimento e che necessita oggi di ulteriore impulso da parte delle autorità preposte, affinché l’intera zona mantenga una funzione vitale per l’intero centro storico.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.