Chiari, al Pdl non piace il golf

Il partito di maggioranza ha bocciato l’operazione campo da golf della Fondazione Istiuto Morcelliano. Sconcertato l’assessore all’Urbanistica Piantoni.

Più informazioni su

(red.) Si parla ancora del campo da golf che la Fondazione Istituto Morcelliano avrebbe intenzione di costruire al Santellone di Chiari (Brescia).
In seguito ad una riunione del Pdl, infatti, sarebbe emerso che assessori e consiglieri non approvano il progetto al centro della polemica clarense da diversi mesi. Nonostante nessun membro del partito di maggioranza, per ora, abbia intenzione di esprimere una dichiarazione ufficiale in merito, comunque, nella serata di lunedì 11 settembre, il Pdl ha ritenuto opportuno comunicare la propria opinione a Lega Nord, partito del sindaco e da sempre schierato a favore dell’operazione.
Daniele Vezzoli, capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale, ha infatti dichiarato di aver ricevuto una telefonata da Andrea Puma, capogruppo Pdl, che gli avrebbe spiegato quanto avvenuto durante l’incontro. La notizia, pare, ha sconcertato l’assessore all’Urbanistica Davide Piantoni (Lega Nord), che da tempo segue l’operazione golf per conto dell’Amministrazione Mazzatorta.  A questo punto, comunque, non rimane che aspettare. Se il parere contrario del Pdl verrà confermato anche in Consiglio Comunale , l’operazione potrebbe non avere più le carte in regola per proseguire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.