Park City, Manzoni: “Nessuna decisione”

Il nuovo assessore alla mobilità è intervenuto per rispondere alle polemiche sulla presunta abolizione. "Per il 2012 e il 2013 non ci sono risorse stanziate".

Più informazioni su

(red.) «Nessuna decisione è stata presa sulla Park City Card».
A fronte delle polemiche sulla Park City Card, sulla presunta scelta della giunta Del Bono di eliminarla, l’assessore alle Politiche per la Mobilità, Federico Manzoni, ricostruisce i termini della questione evidenziando che nessuna decisione è fino ad ora stata assunta. La Park City Card, quale strumento di riduzione del costo della sosta per i residenti in Città, fu prevista nell’ambito del Piano Sosta, approvato in Consiglio comunale nell’aprile 2009.
Tuttavia, la sua concreta attivazione subì numerosi rinvii e solo due anni e mezzo più tardi (settembre 2011) divenne effettiva. Il Comune, con delibera di Giunta del febbraio 2011, si era impegnato a riconoscere a Brescia Mobilità un contributo annuo di un milione e mezzo di euro, quale compensazione dei minori introiti di Brescia Mobilità. Tale compensazione è stata però versata soltanto nel 2011, mentre per il 2012 e il 2013 nessuna risorsa è stata stanziata.
L’amministrazione Paroli, secondo Manzoni, pur a fronte delle sollecitazioni formalmente avanzate da Brescia Mobilità con nota del 28 marzo, ha ritenuto di eludere la questione. E’ dunque evidente che si impone la necessità di affrontare con senso di responsabilità il tema, la cui soluzione è certo da ricercare con attenzione, ma senza negare l’evidenza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.