“Tre donne in giunta? Sono poche”

Lo scrive il vicesindaco Laura Castelletti sul blog di Brescia per Passione. Nel suo programma, uno dei punti era infatti di arrivare al 50 e 50.

(red.) Tre donne in giunta? Troppo poche.
A dirlo, anzi, a scriverlo, è il vicesindaco Laura Castelletti, sul blog di Brescia per Passione. «Nel mio programma elettorale – si legge – uno dei punti qualificanti era il paragrafo 50E50, metà uomini e metà donne a rappresentare gli elettori nei luoghi decisionali dell’Amministrazione. Un obiettivo che ho perseguito, che abbiamo perseguito come Brescia per Passione, sin dall’avvio della campagna elettorale.
Un candidato Sindaco donna, 15 uomini e 7 donne, eletti in Consiglio Comunale 1 uomo e 2 donne. Ora, a Giunta fatta, la nostra rappresentanza in Loggia è  aumentata e siamo 2 donne (Castelletti-Gritti) e 2 uomini (Benzoni-Confortini). I risultati che posso “portare a casa” si fermano qui, si fermano quando la sottoscritta e la nostra lista non sono più i protagonisti unici delle scelte politiche/amministrative».
Per Castelletti, le 3 donne indicate per la giunta Del Bono sono troppo poche, sapendo di essere il Consiglio comunale più rosa d’Italia.
Alla vigilia della presentazione della giunta alla città, Castelletti fa poi un bilancio sull’ultimo mese.  «Le  “trattative politiche”, e il loro contorno non fanno per me. Le faccio perché devo, ma preferisco dedicarmi ai temi amministrativi. L’apparentamento e il varo della Giunta hanno implicato molto tempo ed energia dura».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.