Quantcast

Zanonato: “Negozi chiusi il sabato”

Lo ha detto il ministro, intervenuto in un dibattito sulle aperture domenicali. "Centri commerciali? Fanno aumentare l'ingresso di anziani in case di riposo".

Più informazioni su

(red.) Dopo il dibattito sui negozi aperti la domenica aperte delle attività commerciali, su cui si è spesa molto anche Confesercenti Brescia, arriva una nuova proposta: la chiusura del sabato.
Intervenendo sul tema delle aperture domenicali degli esercizi commerciali, il ministro per lo Sviluppo economico, Flavio Zanonato, si è detto favorevole ad un modello tedesco, con la chiusura totale il sabato.
Un’affermazione poi corretta in un comunicato stampa, in cui si legge che “in Italia sarebbe opportuno adottare un giusto mix tra il sistema tedesco e quello degli Stati Uniti, per stabilire gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali”. Rispetto all’apertura di nuovi centri commerciali, tema caldo anche nella provincia di Brescia, Zanonato ha spiegato di ritenere che “più si aprono grandi esercizi, più aumenta l’ingresso negli anziani nelle case di riposo”,  per la difficoltà di essere autosufficienti nella spesa per alimentari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.