Rolfi: “Preoccupato per infiltrazioni mafiose”

Il segretario provinciale del Carroccio è intervenuto sul sequestro di Castezzato. "A Brescia necessaria un'unità della Dia".

Più informazioni su

(red.) Il consigliere regionale lombardo della Lega Nord, Fabio Rolfi, membro della commissione antimafia, è intervenuto per esprimere preoccupazione in seguito al sequestro a Castrezzato di un’impresa edile nell’ambito di una maxi operazione condotta dall’autorità giudiziaria.
“Questo episodio evidenzia come purtroppo il fenomeno mafioso sia radicato anche nel territorio bresciano e come sia assolutamente necessaria la presenza di unità operative della Direzione investigativa antimafia nella nostra provincia e in Lombardia” ha dichiarato. Rolfi, candidato alle amministrative di Brescia per il Carroccio, è recentemente intervenuto in aula per chiedere una audizione nella Commissione Regionale Antimafia dei rappresentanti sindacali della Polizia di Stato per far luce sui motivi che hanno portato alla chiusura all’aeroporto di Malpensa del presidio della Dia. “Durante la seduta di martedì 28 maggio, il Consiglio regionale lombardo esprimerà il proprio parere negativo sulla chiusura della sede Dia a Malpensa. Credo sia necessario aumentare la presenza dell’antimafia sul territorio, non diminuirne l’efficacia. Sconfiggere la criminalità organizzata deve essere un obiettivo condiviso e non si può pretendere di vincere la battaglia esclusivamente organizzando presentazioni di libri o serate informative. Dobbiamo aumentare l’azione repressiva e investigativa dello Stato per un maggior controllo del territorio e delle operazioni economiche”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.