“Libretti inutili? Non si specula sul valore Patria”

Dopo le accuse del segretario della Lega, Sabbadini, relative ai 20mila volumi sull'Inno di Mameli pubblicati dal Comune, la replica dell'assessore Mario Labolani.

(red.) Dopo le affermazioni del segretario della Lega Nord di Brescia Paolo Sabbadini che ha stigmatizzato le spese sostenute dall’amministrazione comunale di Brescia per la pubblicazione e distribuzione di un volume (in 20mila copie) dedicato all’Inno di Mameli e Costituzione italiana, è arrivata la replica da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani che ha diffuso, in una nota, una lettera aperta rivolta all’esponente del Carroccio.
Riportiamo integralmente il testo.

Caro Segretario,
capita che in campagna elettorale, tra la fretta, le tante cose da fare e le molte cose da dire, si rischi di perdere di vista la realtà dei fatti… Sono sicuro che quando hai parlato di “libretti inutili” o stavi scherzando o sei stato frainteso. Riguardo ai soldi pubblici gettati al vento, poi, ti vorrei ricordare quant’altre pubblicazioni sono state prodotte dai vari assessorati. E se un “libretto” spicca per valori ed importanza è proprio, su tutti, quello che testimonia fra le sue pagine e con vivo orgoglio chi siamo. Ricordare il valore della Patria e la nostra identità non è cosa inutile ma BASILARE. Ogni popolo deve sapere e rammentare in ogni istante da dove viene e, così facendo, capire meglio dove sta andando. Su questo non si scherza, e non si specula. Ancora un grazie all’Assessore Arcai per averlo dato alle stampe quel “libretto inutile”.
P.S. Ti invio copia del Labodiario (fatto a spese mie) con i più importanti inni, fatti e le bandiere storiche della nostra comune storia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.