Palazzolo, cricket in p.le Kennedy: è polemica

Raccagni, consigliere della Lega Nord ha sollevato la questione legandola al tema della sicurezza. Il sindaco: “Polemica sterile e confutata dai numeri”.

(red.) Piazzale Kennedy a Palazzolo (Brescia) come un campo da cricket. Ѐ quanto sostenuto dal capo gruppo in Consiglio comunale della Lega Nord, Stefano Raccagni, rispetto all’utilizzo dell’area da parte di numerosi giocatori di cricket.
I dubbi sollevati dal consigliere leghista, e già assessore, riguardano soprattutto problemi di sicurezza. Infatti, come ha spiegato lo stesso Raccagni, è diventato pericoloso parcheggiare la macchina o transitare, perché si corre il rischio di essere colpiti dalle veloci e pesanti palle utilizzate nel gioco. Raccagni si è chiesto, inoltre, se il sindaco intenda controllare solo i parcheggi remunerati oppure se sia intenzionato ad organizzare un servizio di vigilanza anche sugli altri. L’auspicio del consigliere leghista è che si intervenga rapidamente sulla questione, anche perché gli utenti del vicino impianto natatorio hanno già lamentato non pochi disagi. Oltre al fatto che anche i giocatori stessi corrono il rischio di venire investiti dalle auto in movimento.
Sulla polemica innescata da Raccagni, il sindaco si è dimostrato molto critico. Il primo cittadino, Gabriele Zanni, l’ ha definita sterile, perché in contrasto con semplici dati di realtà. Il sindaco ha sottolineato come non ci sia alcun accanimento nel multare il cittadini, come invece, sempre a detta di Zanni, vorrebbe far intendere Raccagni. 3.495 sono i verbali elevati dalla Polizia locale nel 2012 contro i 4.146 del 2011 e i 3.769 del 2010, quando Raccagni era assessore. E per quanto concerne l’utilizzo occasionale di piazzale Kennedy, il sindaco ha sottolineato come anche negli anni passati nel quartiere di San Rocco i residenti si vedevano arrivare palle da cricket nel giardino di casa. Per questa situazione il sindaco ha assicurato che l’Amministrazione comunale sta cercando di provvedere contemperando le esigenze di tutti i soggetti coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.