‘Dagli ambientalisti di Del Bono il no al tram-treno’

Per il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord, Fabio Rolfi, "chi dovrebbe favorire la mobilità sostenibile la ostacola per motivi politici".

(red.) Il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord di Brescia, Fabio Rolfi, è intervenuto in risposta al comunicato di Legambiente contro il progetto di estensione del metrobus cittadino mediante utilizzo della rete ferroviaria Brescia Edolo come tram treno.
“Sono esterrefatto”, ha affermato l’ex vicesindaco di Brescia, “coloro i quali dovrebbero essere i principali sostenitori della mobilità sostenibile e dello sviluppo di un progetto di mobilità collettiva moderno in chiave provinciale per ridurre, offrendo una valida alternativa, il traffico provato in realtà, lo ostacolano per mere ragioni politiche”.
“La Lega nord ribadisce la necessità di ragionare concretamente sull’estensione fattibile della linea metropolitana cittadina per aumentare bacino di utenza”, ha proseguito Rolfi, “rendendo anche la partita della gestione molto più sostenibile, partendo proprio dal riutilizzo di linee ferroviarie dismesse o sottoutilizzate che sono un patrimonio che non va abbandonato. Se questi sono gli ambientalisti di Del Bono….”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.