Albini: “Quanto ci costa il giro d’Italia?”

Brescia ospiterà l'ultima tappa, il 26 maggio prossimo. Il consigliere di Sel chiede al sindaco di chiarire quale sarà la spesa del Comune.

Più informazioni su

(red.) “Caro sindaco, quanto ci costa il Giro d’Italia?”.
Questa in sintesi la domanda posta dal consigliere comunale di Sel Donatella Albini al sindaco del Comune di Brescia Adriano Paroli. La polemica sugli eventuali costi dell’arrivo della tappa finale della competizione ciclista, il 26 maggio prossimo, a Brescia non è nuova. Vista però l’imminenza della presentazione alla stampa dell’evento, fissata per sabato 9, Albini chiede chiarezza. “In quanto capogruppo in Consiglio comunale, con un mandato preciso da parte dei cittadini”, si legge nella lettera che Albini ha inviato a Paroli giovedì 7 febbraio, “sono a chiederLe a fronte di un evento tanto importante e significativo per la città a quanto ammonta l’impegno di spesa del Comune e se e come c’è una definizione precisa del rapporto con gli sponsors, sia perché non è stato definito il bilancio di previsione per la città, dunque non è noto l’appostamento ad hoc, sia perché, nonostante 3 sollecitazioni alla direzione generale, e per conoscenza a Lei, a partire dal 21 settembre al 29 novembre, non ho avuto risposte precise”.
La lettera si conclude con l’auspicio di ottenere una risposta, “data la valenza dell’evento e l’aspettativa di tutta la città, una città che sta patendo molte sofferenze, ma che conosce lo sport”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.