“Inammissibile il proselitismo arabo in tv”

Così si è espresso il vicesindaco e segretario provinciale della Lega Fabio Rolfi sulla trasmissione in lingua araba in onda sull'emittente bresciana Rtb.

(red.) “Forte preoccupazione” viene espressa dal segretario provinciale di Brescia della Lega Nord per l’indipendenza della Padania, Fabio Rolfi, per il programma in lingua araba trasmesso dall’ emittente televisiva bresciana Rtb.
Preoccupa, ha detto Rolfi, “il fatto che venga data possibilità a un predicatore musulmano di trasmettere il proprio messaggio attraverso emittenti televisive bresciane, con l’obiettivo tra l’altro di creare una televisione islamica che trasmetta su territorio nazionale. Credo che in questi casi non ci si dovrebbe limitare a concludere accordi commerciali, ma ci si dovrebbe preoccupare maggiormente di conoscere il contenuto di ciò che viene trasmesso” ha dichiarato”.
“Queste situazioni rappresentano l’ostacolo maggiore all’integrazione degli stranieri nella nostra società e forse dimostrano come alcune comunità abbiano scarso interesse a integrarsi”, ha aggiunto il vicesindaco, “Sarebbe opportuno che trasmissioni di questo tipo almeno fossero in lingua italiana”.
“Si rischia purtroppo di offrire una cassa di risonanza importante e pericolosa per idee che spesso risultano inconciliabili con il nostro ordinamento; la medesima situazione che si verifica frequentemente anche durante le prediche in lingua araba degli imam. Bene han fatto dunque le autorità competenti a predisporre approfondimenti sui contenuti”, ha concluso il segretario provinciale del Carroccio, “e mi auguro che i messaggi che sono stati lanciati da questo telepredicatore islamico e dai suoi ospiti possano essere verificati al più presto”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.