Con “Dalai Nuur” il lontano Oriente arriva al Gran Teatro Morato

Più informazioni su

Dalai Nuur

Brescia. Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 20,45 il Gran Teatro Morato di Brescia si colora di atmosfere e suggestioni del lontano Oriente grazie all’incredibile spettacolo “Dalai Nuur”, unico nel suo genere, capace di unire danza e arte circense e che continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo.
Uno show carico di spiritualità che fonde grazia ed energia attraverso coreografie travolgenti e acrobatiche. Dalle ninfe di Bali al suono dei tamburi Giapponesi, passando per il Bodhisattva dalle mille braccia e per i ventagli e i pugnali della danza Coreana, rivelerà miti e leggende dei popoli dell’Asia Orientale in un caleidoscopio di epoche e culture diverse.
I suoi creatori, senza nemmeno accorgersene, hanno preparato questo progetto per anni. Numerosi tour nei paesi asiatici, l’ammirazione per le antiche danze tradizionali, e l’incontro ed il confronto con rinomati coreografi hanno influito sulla ideazione di questo spettacolo.
Oltre 500 splendidi costumi, impreziositi da gemme, oro e broccato, sono stati confezionati su ordinazione in Cina, Corea, Giappone, Thailandia, Sri Lanka e Indonesia. Nella creazione del programma sono stati coinvolti maestri da tutto il sud-est asiatico e, per meglio prepararsi al ruolo, i ballerini hanno compiuto tutti i rituali necessari per eseguire le antiche danze cerimoniali.
Con suoni divini e giochi di luci Dalai Nuur accompagnerà lo spettatore in un viaggio emozionante, capace di trasmettergli tutta la magia e il fascino dell’Oriente. Biglietti in prevendita dalle ore 15,00 del 21 settembre su Ticketmaster, Tickeone e prevendite abituali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.